25 APRILE A MONDOVI'
Programma per il 25 aprile a Mondovì
Calendario delle Manifestazioni per il 25 Aprile 2012
"67° Anniversario della Liberazione"
I SENTIERI DELLA LIBERTA'
L'A.N.P.I. Sezione di Mondovì, in collaborazione con il Comune di Mondovì, propone le seguenti iniziative:
Lunedì 23 Aprile
Ore 10.00 -Teatro Baretti: Incontro con le scuole con la proiezione del Film-Documentario "Chi non vuol chinar la testa con noi prenda la strada dei monti (La Memoria delle Alpi - I Sentieri della Libertà). saranno presenti: la guida del film Luciana Belgrano ed il Regista Remo Schellino.
Sabato 28 Aprile
Ore 21,00 -Teatro Baretti: "Canti - Musica - Ricordi della Resistenza" Con il Coro "Frise 'd Langa" diretto dal Maestro Ezio Brengetto - Letture di pagine della Resistenza Italiana ed Europea a cura di Marta Del Malandrino e di Giuseppe (Pino) Perrone - intermezzi musicali del Maestro Bruno Baudissone interpretati dal Tenore Michelangelo Pepino
COMMEMORAZIONI UFFICIALI
Martedì 24 Aprile
Ore 14,30 - Deposizione omaggio floreale ai cippi ed alle steli presenti sul territorio di Mondovì con partenza di fronte all'ingresso del Municipio.
Mercoledì 25 Aprile
Ore 9,00 - S. Messa nella chiesa di S. Agostino in Piazza Mons. Moizo.
Ore 9,40 - Corteo per le vie cittadine: Via S. Agostino, Via Piandellavalle, Piazza S. Maria Maggiore, Via Prato,Corso Statuto con deposizione corona alle Lapidi poste all'esterno del Municipio.
Ore 10,00 - il corteo prosegue lungo corso Statuto, Ponte Cavalieri d'Italia, Piazza della Repubblica dove verrà deposta una corona al "Monumento ai Caduti".
Ore 10,20 - Il corteo si conclude lungo Via Einaudi, Via Cornice, Via Del vecchio con deposizione della corona al Monumento dedicato ai "Morti per la Libertà" (Scalone).
Orazione Ufficiale del Dott. Giorgio Ferraris.