Congresso Provinciale ANPI
Cuneo, Salone d'Onore del Municipio - Via Roma 28, 19 febbraio 2011 ore 8.45
Più forza all'antifascismo, più futuro per la democrazia
Programma:
- Ore 8:45 registrazione dei partecipanti.
- Ore 9:00 inizio dei lavori Saluti delle autorità presenti Nomina del Presidente del Congresso Commissioni Elettorale-Politica-Amministrativa.
- Ore 9:30 relazione sul documento politico congressuale nazionale relazione introduttiva l'ANPI in Provincia di Cuneo.
- Ore 10:30 Inizio del dibattito Votazioni finali del lavoro delle commissioni.
- Ore 12.30 Conclusioni del congresso.
Nota: sarà possibile pranzare tutti insieme al ristorante Lo Zuavo.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare in sede ANPI Provinciale al 0171693133 nel seguente orario: Lunedì mattina dalle 9 alle 12:30, Mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17, Venerdì mattina dalle 9 alle 12:30
Lo avrai camerata Kesselring il monumento che pretendi da noi italiani ma con che pietra si costruirà a deciderlo tocca a noi. Non coi sassi affumicati dei borghi inermi straziati dal tuo sterminio non colla terra dei cimiteri dove i nostri compagni giovinetti riposano in serenità non colla neve inviolata delle montagne che per due inverni ti sfidarono non colla primavera di queste valli che ti videro fuggire. Ma soltanto col silenzio dei torturati Più duro d'ogni macigno soltanto con la roccia di questo patto giurato fra uomini liberi che volontari si adunarono per dignità e non per odio decisi a riscattare la vergogna e il terrore del mondo. Su queste strade se vorrai tornare ai nostri posti ci ritroverai morti e vivi collo stesso impegno popolo serrato intorno al monumento che si chiama ora e sempre RESISTENZA.