Lettera del Presidente Nazionale - Carlo Smuraglia
Parole e riflessioni...
A.N.P.I. ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA COMITATO NAZIONALE
Ai Presidenti dei Comitati Provinciali ANPI
Ai Fiduciari ANPI Ai Coordinatori Regionali ANPI
Alle Sezioni ANPI all’estero
Ai Responsabili Aree Territoriali ANPI
Ai Componenti del Comitato Nazionale ANPI
LORO INDIRIZZI
25 Aprile
Carissime e carissimi,
torno ancora una voltasul tema del 25 aprile. E’ assolutamente necessario che la manifestazione nazionale, a Milano, riesca bene, quantomeno come lo scorso anno.
Fra l’altro, abbiamo un parterre di oratori in Piazza Duomo di tutto rispetto e di grande significato: Pisapia, laSegretaria della CISL, il Prof. Gaetano Silvestri, già Presidente della Corte Costituzionale, e Giusi Nicolini, Sindaca di Lampedusa, oltre alle conclusioni del Presidente dell’ANPI.
In particolare, vogliamo dare un grande segnale politico, aggiungendo ai temi consueti del 25 aprile, la questione dei migranti e della solidarietà (Giusi Nicolini) e gli anniversari di quest’anno (Repubblica, voto alle donne, Costituente), con il Costituzionalista.
Siamo un po’ distratti dai Congressi, lo so, ma per qualche giorno concentriamoci su un evento, quello del 25 aprile, che ha un’enorme valenza anche sul piano politico generale. Portate, dunque, sulla piazza Duomo, a Milano, quanti più cittadini è possibile, dopo il grande corteo.
Sarà, spero, una grande giornata, per l’ANPI e per il Paese.
Fraterni saluti
Carlo Smuraglia