È mancato Piero Fontana, Vice Presidente del Comitato Provinciale ANPI di Cuneo.
Antifascista, Staffetta partigiana nelle Valli Gesso e Vermenagna.
È mancato Piero Fontana, Vice Presidente del Comitato Provinciale ANPI di Cuneo, Antifascista, Staffetta partigiana nelle Valli Gesso e Vermenagna.
Tutta la famiglia Fontana ha partecipato alla Resistenza e alla guerra di Liberazione. Il fratello Attilio Fontana, fu comandante partigiano, nelle formazioni Giustizia e Libertà, della Brigata Valle Gesso, fu l’ideatore, a Cuneo, della fiaccolata del 24 aprile, inoltre, occorre ricordare i fratelli: Nino, Nella, Beppe, Jucci, Giovanna, Mario e Romano, i primi quattro, Partigiani Combattenti, gli altri hanno contribuito alla causa come staffette.
Uomo di grande intelligenza, sensibilità ha sempre portato avanti gli ideali di libertà e di democrazia con generosità e autorevolezza. Imprenditore, ha creato con la famiglia, a Borgo San Dalmazzo, Autofontana e Fontauto a Boves.
Piero ci mancherà perché, fino a quando la salute glielo ha permesso, ha dedicato tempo e energie all'ANPI, contribuendo a organizzare tutte le manifestazioni portate avanti dall’associazione.
I funerali, in forma civile, si svolgeranno a Cuneo lunedì 13 marzo alle ore 14.30, presso il Monumento della Resistenza in Viale Angeli.